Padova, pullman si ribalta sull’A13: 5 morti e diversi feriti [VIDEO]

Padova, pullman si ribalta sull’A13: 5 morti e diversi feriti [VIDEO]

Padova, pullman si ribalta su A13

Un incidente ha coinvolto un pullman nel tratto dell’A13 in prossimità del comune di Legnaro, in provincia di Padova. Sul mezzo viaggiavano ex carabinieri e i loro familiari, che si recavano a Jesolo in occasione del dodicesimo raduno nazionale dell’Arma. Ci sono state diverse vittime e molte altre persone hanno riportato ferite.

Per il momento si sa che ci sono stati quattro morti, ma questi ultimi potrebbero essere anche molti di più. Sul luogo dell’incidente, avvenuto nel tratto tra il Comune di Legnaro e quello di Ponte San Nicolò, stanno operando i vigili del fuoco e la polizia stradale.

Secondo i primi dettagli riferiti dai vigili del fuoco accorsi sul luogo dell’incidente, sembra che il pullman sia uscito di strada e si sia ribaltato su un fianco, finendo in un canaletto d’acqua. Secondo le prime ricostruzioni a bordo del pullman si trovavano più di 20 persone.

Il veicolo è uscito di strada ed è finito in una scarpata, rotolando per una cinquantina di metri, per poi fermarsi su un fianco lungo l’argine del canale.

Il tutto sarebbe accaduto poco dopo le 8. A quanto pare il pullman, che con molta probabilità proveniva da Aprilia, in provincia di Latina, stava iniziando a salire su un cavalcavia, ma improvvisamente ha cambiato percorso, sfondando le barre di protezione e finendo nella scarpata.

Non si sa ancora quali sono state le cause che hanno portato al cambiamento di direzione. Non si sa bene quante persone ci fossero sul mezzo, perché gli uomini intervenuti sul posto stanno avendo delle difficoltà all’interno del pullman.

A quanto pare c’erano tra le 20 e le 25 persone. I feriti sono stati trasferiti all’ospedale di Padova, ma ci sono ancora alcune persone sotto l’ammasso di ferro. E’ stata chiusa l’autostrada nel tratto Abano Terme – Padova Sud.

Sul posto stanno per arrivare anche i sommozzatori per verificare se eventualmente ci sono altre vittime restate bloccate nella parte sommersa del pullman all’interno del canale. Inoltre è stato mobilitato anche l’elisoccorso da Verona.

427

Segui NanoPress

Sab 05/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08