Nubifragio a Roma: crolli, allagamenti e metro chiusa

Nubifragio a Roma: crolli, allagamenti e metro chiusa

Nubifragio a Roma

Un forte nubifragio a Roma sta causando parecchi disagi ai cittadini della capitale. Si sono registrati in diversi punti della città allagamenti, crolli e voragini nelle strade. La linea della metropolitana A è stata chiusa a causa dell’allagamento a piazzale Flaminio. Il maltempo è tornato nella capitale a partire da stamattina, e per tutta la giornata è stato immenso il lavoro dei vigili del fuoco e degli agenti della polizia municipale. Proprio nelle prime ore del pomeriggio sono dovuti intervenire per aiutare i proprietari di un’auto rimasti incastrati dentro la vettura nel parcheggio di Villa Borghese.

Sempre nel pomeriggio si sono create due voragini a causa della pioggia, di cui una in via del Viminale, dove è rimasto incastrato un autocarro, nel tratto tra via Giovanni Amendola e via Principe Amedero. L’altra voragine si è aperta invece in via Zambarelli, nel XVI municipio.

La linea A della metro è stata chiusa, a causa di un vero e proprio fiume d’acqua che scendeva da Villa Borghese. Alle 15, a causa di infiltrazioni d’acqua, è crollata una parte del controsoffitto dell’androne dell’ufficio del Comune nel XII dipartimento in via dei Cerchi.

Il settimo circolo didattico in largo villa Paganini è stato sgomberato, a causa degli allagamenti. Sulla via Palombarese si è invece ribaltata un’auto. Un altro incidente stradale si è verificato in via Pratica di Mare, con tre feriti. Nello scontro tra due auto uno dei feriti è stato portato in eliambulanza in ospedale in codice rosso.

Sono parecchi i danni causati dagli allagamenti nella giornata di oggi. Dopo ore di pioggia intensa si sono verificati problemi in molte aree della capitale. Il nubifragio è stato affrontato dal lavoro delle forze dell’ordine, che hanno aiutato nel corso dell’intera giornata i cittadini in difficoltà, gestendo situazioni di disagio in diverse zone della città, auto intrappolate, crolli, apertura di voragini nelle strade e allagamenti che hanno colpito alcuni luoghi molto frequentati nella città.

389

Segui NanoPress

Mar 22/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica commento
cesara
Cesara 23 maggio 2012 10:51

Sento già l’eco delle chiacchiere della sinistra addossando la colpa ad Alemanno, uomo di destra, Sindaco di Roma. Anche se ora per motivi familiari mi sono dovuta trasferire a Bologna la mia cara Roma l’ho sempre nel cuore.

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08