La nave da crociera Azamara Quest alla deriva al largo delle Filippine

La nave da crociera Azamara Quest alla deriva al largo delle Filippine

nave crociera azamara quest filippine

La nave da crociera Azamara Quest è andata alla deriva nell’oceano, al largo delle Filippine. La nave ha poche possibilità di riuscire a superare le onde e di fronteggiare in maniera adeguata le condizioni atmosferiche. Il tutto è stato causato da un incendio scoppiato a bordo, che ha messo fuori uso i motori. Sulla nave si trovano circa 600 turisti, molti dei quali sono americani ed europei. Fra i passeggeri non ci sarebbe alcun ferito, mentre cinque uomini dell’equipaggio avrebbero riportato delle ferite in seguito al tentativo di domare le fiamme.

Secondo la prima ricostruzione dei fatti l’incendio è scoppiato venerdì sera, nel momento in cui la nave stava navigando nel mar Sulu, lungo la rotta che va da Manila verso Sandakan.

L’Azamara Quest è una nave maltese, che appartiene alla compagnia americana Royal Caribbean International. Si tratta di una nave di grandi dimensioni, che può ospitare fino a 694 passeggeri e 355 componenti dell’equipaggio.

Per il momento si dispone soltanto delle dichiarazioni rilasciate da un portavoce del dipartimento dei trasporti filippino, il quale ha riferito che l’incendio è stato spento, anche se in questo momento nessuno dei motori riesce a funzionare.

Di già sono intervenuti i soccorsi: sono state inviate due imbarcazioni dalla Guardia Costiera filippina, mentre la Royal Caribbean International ha mandato un rimorchiatore.

L’incidente avviene proprio a poco tempo di distanza dagli episodi che hanno coinvolto le navi della Costa Crociere, i cui tragici avvenimenti hanno suscitato l’attenzione dei più, soprattutto la vicenda legata alla nave Costa Concordia, naufragata al largo dell’Isola del Giglio nello scorso mese di gennaio.

Ancora non si sono fermate le polemiche sulla sicurezza delle navi da crociera e questa volta è toccato ad un’altra compagnia navale piuttosto famosa. La Azamara Quest si trova in questo momento ancora in grande difficoltà, anche se non è possibile riuscire a sapere di più sulla situazione in cui si trova la nave, visto che ancora non si dispone di dettagli precisi.

394

Segui NanoPress

Sab 31/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
cesara
Cesara 31 marzo 2012 15:50

Un altro incendio scoppiato a bordo di una nave crociera. Vengono i dubbi a proposito, che succeda per caso.

Rispondi Segnala abuso
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08