Giappone, tornado spazza via i palazzi: morti e feriti [FOTO & VIDEO]

Giappone, tornado spazza via i palazzi: morti e feriti [FOTO & VIDEO]

Le foto del violento tornado in Giappone

Un violento tornado in Giappone ha causato un morto e diversi feriti. Il bilancio del passaggio del furioso tornado è davvero agghiacciante. Un ragazzo di 14 anni è rimasto ucciso, ci sarebbero decine di feriti, con molta probabilità circa 40, alcuni anche gravi, e 200 abitazioni sono rimaste distrutte. Il devastante tornado ha colpito in particolare la zona di Tsukuba, che si trova nella parte a Nord Est di Tokyo, a circa 60 chilometri.

  • Tornado in Giappone a Tokyo
  • Tornado in Giappone: un morto
  • Tornado in Giappone: distruzione
  • Tornado in Giappone: decine di feriti
  • Tornado in Giappone: edifici distrutti

Sono stati momenti di panico per la popolazione della città, che ha dovuto fare i conti con un tornado che distruggeva tutto ciò che incontrava nel suo percorso. Proprio in questa area di Tokyo inoltre 24.000 edifici sono rimasti senza corrente, secondo quanto riferito dalla compagnia energetica Tokyo Electric Power Co., con moltissimi disagi per gli abitanti.

Alcune delle persone che sono rimaste ferite nel passaggio del tornado a Tsukuba, secondo quanto riferito dalle autorità sanitarie e dai vigili del guoco, sarebbero state ricoverate in ospedale.

Tsukuba è un centro prevalentemente scientifico, che ha diversi edifici accademici, di analisi e dedicati alla ricerca. Il tornado comunque ha colpito soprattutto edifici residenziali.

Non si tratta dell’unico tornado che ha colpito il Giappone in queste ore. Un altro violento tornado infatti ha colpito la città di Moka e le aree circostanti. Anche qui ci sono stati problemi per la popolazione, che ha dovuto fare i conti con il danneggiamento di più di 360 abitazioni. Inoltre si sono registrati 9 feriti.

Le autorità hanno avvisato la popolazione che si potrebbero abbattere sulla regione altri tornado. Ci si riferisce in particolare alle aree di Tokai e di Kanto. Per questo è stata diramata l’allerta. La stessa situazione vale per la regione di Tohoku, che si trova nel Nord Est del Giappone.

Si tratta, nello specifico, della zona che è stata maggiormente colpita dal terremoto e dallo tsunami dello scorso anno. Il Giappone quindi deve fare i conti con un altro evento catastrofico che ha causato molti danni.

398

Segui NanoPress

Lun 07/05/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08