Disastro aereo in Nepal: aereo si schianta in fase di atterraggio

Disastro aereo in Nepal: aereo si schianta in fase di atterraggio

nepal incidente aereo

Un aereo si è schiantato in Nepal nella sua fase di atterraggio. L’incidente è avvenuto nella mattina di lunedì 14 nei pressi di Jomsom, una località montuosa del Paese, vicino all’Annapurna. Lo schianto ha causato diverse vittime. L’aereo, un piccolo velivolo appartenente alla compagnia privata Agni Air, si è quindi schiantato nel Nord del Nepal, con a bordo 18 passeggeri e tre membri dell’equipaggio. L’incidente è avvenuto mentre il piccolo aereo stava per atterrare proprio all’aeroporto di Jomson.

Il velivolo stava atterrando, ma è rimasto incastrato in un fianco della montagna, dopo aver urtato proprio contro la stessa montagna. Il velivolo in questione era adibito ai collegamenti tra una delle maggiori località turistiche del Nepal, Pokhara, e una località di pellegrinaggio buddista e hindu, Muktinath.

Le prime informazioni sono giunte direttamente dai portavoce della polizia locale, che hanno parlato della presenza di parecchie vittime a causa dello schianto con la montagna. Il velivolo si è schiantato vicino all’aeroporto nel quale doveva atterrare.

Binod Singh, portavoce delle forze di polizia della località, ha infatti precisato: “L’aereo era sul punto di atterrare all’aeroporto di Jomsom. Ha urtato un fianco della montagna ed è rimasto incastrato“.

Poi ha parlato anche delle quindici vittime: “Quindici persone sono rimaste uccise. Tredici di loro erano turisti indiani, gli altri due erano i piloti nepalesi“.

Nei pressi dell’aeroporto in questione si trova una caserma militare. La polizia del luogo ha spiegato che la presenza della caserma nei pressi dell’incidente “ha agevolato le operazioni di soccorso“.

Secondo le prime informazioni, che dovranno essere in seguito confermate con maggiore precisione, ci sarebbero dei superstiti. Si tratterebbe di sei persone sopravvissute allo schianto, tra le quali ci sarebbe anche una hostess della compagnia aerea del Nepal.

Al momento non si hanno altre indicazioni sul tragico incidente, che ha causato almeno quindici vittime.

350

Segui NanoPress

Lun 14/05/2012 da in .

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici

© 2013 Trilud S.p.A. - P.iva: 13059540156 - Tutti i diritti riservati.

NanoPress, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano n° 314/08